VASTO – Una Lettrice di Zonalocale segnala «Qualche giorno fa ho assistito ad una scena che mi ha scioccata. Alcuni studenti stranieri, presenti a Vasto per il programma Erasmus, sono stati costretti a restare fermi ad una delle fermate lungo la S.S.16 sud a Vasto, non perché fossero in ritardo, ma perché il pullman della linea 1, che porta alla stazione, era strapieno di gente ancora prima di raggiungere la fermata costringendo ben sei ragazzi a perdere il treno.
Mi chiedo come sia possibile che una città come Vasto permetta che mezzi di trasporto, soprattutto quelli che conducono alla stazione, siano così affollati, specialmente nelle ore di punta. Una delle ragazze coinvolte ha affermato che non si tratta della prima volta che succede qualcosa del genere.
Se questa non è la prima volta che accade, questa situazione solleva legittime preoccupazioni. Sarebbe opportuno che i cittadini locali e gli studenti Erasmus affrontassero questo problema insieme, magari segnalando la questione alle autorità locali o all’ente responsabile dei trasporti pubblici. In tal modo, potremmo cercare di collaborare per migliorare la situazione e garantire a tutti un servizio di trasporto pubblico affidabile e accessibile, specialmente quando si tratta di raggiungere la stazione ferroviaria o altre destinazioni importanti».
Si invitano le autorità competenti a intervenire.