VASTO – Ieri pomeriggio, la Vastese ha espugnato il campo del Montesilvano (4-5), al termine di una delle partite più palpitanti giocate finora.
L’incontro è stato teso, sofferto. Non c’è mai stato un istante di pausa. I biancorossi hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo. In inferiorità numerica, Marcelli e compagni hanno ribaltato il punteggio nei minuti di recupero. Al triplice finale, la squadra ha raccolto meritatamente gli applausi dei propri sostenitori.
Dopo undici gare di campionato, gli uomini di Del Grosso hanno mostrato una capacità che spesso era mancata negli ultimi campionati: quella di tirare fuori gli artigli, quando il gioco si fa duro.
«Un cuore immenso. Merito ai ragazzi. Non c’è dubbio che la squadra abbia personalità e senta profondamente la responsabilità di indossare questa maglia» – dichiara Del Grosso a Zonalocale. «Sono deluso per due reti subite, che sono stati veri regali al Montesilvano. Purtroppo, non è la prima volta che concediamo gol per nostri errori anziché per merito degli avversari».
«Rimontare il risultato in inferiorità numerica non era semplice. Nessuno si aspettava una rimonta simile. Ad un certo punto del match ho deciso di rischiare al massimo. Ho trovato il coraggio insieme alla squadra, che non ha mai mollato, e siamo riusciti a vincere», spiega il tecnico giuliese.
Fossacesia e Spoltore le prossime due sfide in campionato, entrambe in casa. «Dobbiamo prepararci al meglio per sfruttare pienamente queste due partite. Il nostro compito è quello di scendere in campo, difendere questa maglia e il blasone che rappresenta. Come nella gara di ieri pomeriggio, dove i ragazzi non si sono tirati indietro. Futuro? Abbiamo fiducia nella società. Indipendentemente dai problemi. Noi dobbiamo dare il massimo. Poi possiamo commettere errori di natura tecnica, ma nessuno può accusarci di mancare di rispetto a questi questi colori», conclude Del Grosso.