TREGLIO – La comunità di Treglio piange la scomparsa del dottor Marco D’Alessandro. Originario di Vacri ma da molti anni residente a Treglio, il dottor D’Alessandro è deceduto ieri, all’età di 69 anni, dopo una coraggiosa battaglia contro una malattia che lo ha colpito.
Una malattia che, per tanti anni, ha affrontato a fianco dei suoi pazienti, aiutandoli nella lotta per la guarigione. Il dottor D’Alessandro è stato un professionista di grande valore, prima come dirigente medico di Radioterapia oncologica a Chieti e successivamente, dal 2009, come primario di Radioterapia presso l’ospedale di Pescara. La sua carriera nel campo della medicina si è conclusa con il suo pensionamento nell’autunno del 2016.
Oltre alla medicina, la passione del dottor D’Alessandro è stata la politica. Ha dedicato parte della sua vita al servizio pubblico, diventando sindaco di Treglio per due mandati consecutivi. Il primo mandato è iniziato nel 1995, durando quattro anni, e successivamente è stato rieletto nel 1999. Nel corso del mandato del 2004, ha svolto il ruolo di vice sindaco sotto l’amministrazione del successore Roberto Doris, che era stato suo vice nei suoi mandati come sindaco.
I funerali del dottor Marco D’Alessandro saranno celebrati domani, 7 novembre, presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta in Cielo, a Treglio.