VASTO – Il Dipartimento di Scienze Umane del Liceo “Pantini-Pudente” e la Dirigente prof.ssa Anna Orsatti hanno accolto con entusiasmo l’evento del “Festival della Psicologia” giunto alla sua 5° edizione, un momento importante per gli studenti che fin dal primo anno del percorso liceale sono impegnati nello studio di questa disciplina.
Il 4 Novembre le classi prime del Liceo delle Scienze Umane, accompagnate dai docenti Francesca D’Alfonso, Antonio Zinni, Giulia Rosa, Giuseppe Orlando, Franca Paola Bottaro e Daniela Ferrucci, hanno partecipato ai laboratori calendarizzati dagli organizzatori presso il polo Bibliotecario Mattioli della città del Vasto. I ragazzi hanno risposto con grande interesse e partecipazione alle coinvolgenti attività presentate dagli psicologi e psicoterapeuti Christian Valentino, Paola Di Virgilio e Giovanni Ruggiero. Coinvolti da questi esperti gli alunni si sono messi in gioco con coraggio e curiosità per comprendere alcune dinamiche comportamentali inerenti al benessere individuale, una tematica importantissima soprattutto per gli adolescenti.
Gli studenti hanno espresso un giudizio molto positivo su questa esperienza volta a diffondere la cultura psicologica perché ha saputo coniugare aspetti teorici e interventi pratici presentati da professionisti altamente specializzati.