LANCIANO – Una tragedia si è consumata nella serata di ieri a Lanciano, quando Ermanno Morgione, noto residente di 60 anni, è stato investito da un’auto sulla Variante 84 Frentana, nei pressi della caserma dei vigili del fuoco. L’incidente è avvenuto attorno alle 20.40.
L’impatto ha coinvolto una Land Rover Discovery che procedeva da San Vito in condizioni di scarsa illuminazione. Purtroppo, Ermanno Morgione, che stava camminando lungo il margine della strada, è stato centrato in pieno dall’auto. L’uomo è deceduto sul colpo.
Le forze dell’ordine e il personale medico sono giunti tempestivamente sul luogo dell’incidente. I carabinieri di Lanciano, insieme alla Polizia e al servizio sanitario del 118, hanno cercato di gestire la situazione e prestare assistenza.
Il conducente dell’auto coinvolta nell’incidente è stato identificato come A.D.N., 46 anni di Rocca San Giovanni. L’uomo ha dichiarato di non aver visto il pedone nell’oscurità. Il violento impatto è stato così intenso che alcuni pezzi dell’auto sono stati catapultati a decine di metri di distanza.