CHIETI – La polizia inglese ha arrestato Michael Whitbread, ritenuto il principale sospettato nell’omicidio di Michele Dawn Faiers.
Whitbread è stato fermato dalla Polizia del Leicestershire e si trova ora in custodia con l’accusa di omicidio. Gli investigatori dell’Unità Operativa Speciale delle East Midlands (EMSOU) sono in contatto con le autorità italiane e l’Ufficio Esteri, Commonwealth e Sviluppo per coordinare le indagini.
L’omicidio è stato scoperto quando un’amica di Michele Dawn Faiers è andata a controllare la situazione dopo essere rimasta impossibilitata a contattarla per tre giorni. La vittima è stata trovata senza vita nella sua camera da letto con una ferita da arma da taglio all’addome. L’amica, di fronte alla tragica scena, ha allertato immediatamente le forze dell’ordine.
Michael Whitbread era scomparso con la sua auto, una Jeep Compass bianca, presumibilmente sabato, giorno in cui si presume sia avvenuto l’omicidio nella loro residenza di campagna situata a circa dieci chilometri dal centro del paese.
Il procuratore capo di Lanciano, Mirvana Di Serio, è attualmente incaricato dell’indagine sull’omicidio e a breve conferirà l’incarico per l’autopsia al medico legale Pietro Falco.
L’ispettore David Greenhalgh dell’EMSOU ha dichiarato che le indagini proseguono in collaborazione con le autorità sia nel Regno Unito che in Italia e ha rispettosamente richiesto il rispetto della privacy per la famiglia della vittima.