ISERNIA – Alle 18 di ieri, domenica 29 ottobre, le forze dell’ordine hanno ricevuto la notizia di una ragazza dispersa su Montemilletto (Avellino). La chiamata è stata smistata ai vigili del fuoco di Isernia che hanno geolocalizzato la posizione della ragazza tramite l’utenza cellulare e inviato due squadre dal Molise, di cui una di Campobasso.
Dalle coordinate la zona è stata difficile da raggiungere ed è stato attivato tramite il 118 anche il CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico). La ragazza è stata individuata dalla squadra di soccorso VF e CNSAS già nella notte ma era impossibile il recupero anche a causa di alcune ferite. I soccorritori hanno messo in atto le procedure per stabilizzare l’infortunata e proteggerla dal freddo e dalla nebbia; tra il personale del CNSAS presente anche un medico.
Ci sono stati vari tentativi di recupero tramite mezzo aereo da parte dell’elicottero del 118 intorno a mezzanotte e poi della Aeronautica, abilitati al volo notturno. Solo alle 6 con le prime luci dell’alba è stata recuperata dall’Aeronautica con successo e affidata alle cure del personale sanitario del 118.