FOSSACESIA – L’assessorato alle Politiche sociali del Comune, in collaborazione con la Cooperativa Praticabile, organizza un “Corso Balli di gruppo” per gli ultra 65enni residenti nel comune di Fossacesia. Il corso si terrà al centro parrocchiale “Concetta Massari” in piazza del Popolo, durante i mesi di novembre e dicembre prossimi, tutti i lunedì dalle 16 alle 17:30.
«Oltre all’attenzione alla salute e al benessere fisico il corso può essere occasione per creare nuove relazioni e ricevere sempre nuovi stimoli – tiene a precisare il sindaco, Enrico Di Giuseppantonio -. Il ballo di fatto, è uno sport e aiuterà a migliorare la qualità della vita».
Quanti sono interessati, possono iscriversi nell’ufficio del Segretariato sociale di Fossacesia dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.
«Il ballo – ha affermato Maria Angela Galante, assessora alle Politiche sociali – è un’attività fondamentale per il benessere psicofisico. Questa iniziativa serve anche a prevenire ed evitare l’emarginazione sociale», ha concluso.