SAN SALVO – Ancora un grave incidente sulla Trignina. Quello di oggi, alle 13 circa, si è verificato sul tratto che precede l’uscita per San Salvo, in direzione Vasto.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. Tre le ambulanze, richiesto anche l’elisoccorso. Vani i tentativi per un uomo e una bimba che hanno perso la vita. Altri quattro i feriti.
Anas, che raccomanda prudenza nella guida, comunica che il tratto di strada è stato riaperto alla viabilità dalle ore 17, dopo che questa era stata interrotta alle 13 circa, a causa del mortale incidente.
Sulla trignina molti, troppi automobilisti hanno una guida esageratamente pericolosa in termini di velocità e spregiudicatezza specialmente in corrispondenza degli svincoli di San Salvo, Lentella , che sono quelli che ho il terrore di frequentare. Non ci sono controlli né deterrenti. Basterebbero delle telecamere fisse per indurre ad una guida più idonea, meno pericolosa ed evitare ulteriore sangue e tragedie.
Davanti a queste tragedie, Che puntualmente si ripetono su questa strada, viene da chiedersi … quante ne devono ancora succedere per avere una maggior cultura sulla sicurezza alla guida?? Questa tragedia Poteva essere evitata?
Poteva andare in modo diverso?
Chissà…
intanto piangiamo i morti e speriamo che i feriti possano guarire senza conseguenze.
Ennesima tragedia, io credo sarebbe da valutare l’inserimento del guard rail tra le due corsie, come se fosse l’asse attrezzato di Pescara, anche se è ad una sola corsia di marcia.
Il più delle volte è a causa di invasione della corsia opposta.
Spero venga preso in valutazione.
Giusta la valutazione fatta da Nicola Sorge Pagano,speriamo venga presa in considerazione da chi di dovere. Intanto ,la tragedia per queste persone è iniziata, purtroppo .