ATESSA – Il finanziamento deciso dalla Regione ammonta a 200mila euro. La richiesta era stata avanzata dal Comune di Atessa al Genio civile regionale e alla Regione subito dopo lo straripamento dello scorso giugno in alcuni tratti del corso d’acqua. A questa cifra vanno aggiunti i 247mila euro decisi dal Genio civile per un ammontare complessivo di 447mila euro per il terzo lotto.
«Sono quattro, a questo punto, i finanziamenti (per un valore complessivo che supera un milione e 200mila euro) ottenuti dal 2018 a oggi – fa sapere in una nota il Comune – per il torrente che attraversa zone popolose della nostra valle».
«È una notizia che ci rallegra, – ha dichiarato il sindaco, Giulio Borrelli -. Quella della messa in sicurezza del territorio è una priorità che ci ha visto impegnati fin dal momento del nostro insediamento. Il primo finanziamento regionale è stato di mezzo milione di euro. Poi se n’è aggiunto un altro di 250mila euro. E adesso il terzo lotto di 447mila euro dopo lo straripamento dello scorso giugno. Il nostro ringraziamento va agli amministratori e agli uffici regionali con cui, nel corso di questi anni, abbiamo condiviso il lavoro e le scelte», ha concluso.