LANCIANO – Oggi, 27 ottobre, poco dopo le 14, un incendio di sterpaglie ha scosso i territori di Lanciano e Atessa, precisamente nella località di Brecciaio a Sant’Eusanio del Sangro. L’incendio è divampato in prossimità del ponte sul Sangro, all’incrocio per Casoli, in direzione di Atessa.
Le fiamme hanno rapidamente avvolto canneti e sterpaglie lungo la strada, portando alla chiusura precauzionale del ponte sul Sangro. La visibilità è stata compromessa dalla densa cortina di fumo che ha invaso la carreggiata, mentre le lingue di fuoco si sono avvicinate pericolosamente alla Provincia che collega Lanciano ad Atessa.
Fortunatamente, al momento, non risultano coinvolte abitazioni o altre strutture, ma il rogo ha acquisito importanti dimensioni difficili da controllare a causa del vento forte che ha alimentato le fiamme. Tre veicoli dei vigili del fuoco provenienti da Lanciano e Casoli hanno preso parte alla lotta contro l’incendio.
Inoltre, è stata posta particolare attenzione a evitare che le fiamme coinvolgano un campo fotovoltaico nelle vicinanze.