VASTO – Dopo l’inaugurazione avvenuta lo scorso 14 giugno, il campo Ezio Pepe ha ricevuto l’omologazione che ha aperto difatti le porte alle associazioni sportive locali. Il nuovo rettangolo verde rappresenta un grande passo nella promozione dell’attività sportiva.
Parlando dell’importanza di questo traguardo, Domenico Travaglini, uno dei soci del consorzio delle quattro società che gestiscono l’impianto, ha condiviso la sua entusiasmante prospettiva: «Siamo estremamente soddisfatti di beneficiare di questa struttura. La trasformazione del campo in erba sintetica rappresenta un notevole passo in avanti, confermando il buon lavoro svolto dall’amministrazione a vantaggio della comunità».
La gestione del Campo Ezio Pepe prevede non solo l’utilizzo del campo in erba sintetica ma anche dell’adiacente palestra, che già ospita numerose associazioni sportive. Tra queste spiccano la pallamano, la pallavolo e il calcio a 5, realtà di grande rilevanza che contribuiscono in modo significativo alla dimensione sociale della città.
«Auspichiamo che nel corso degli anni a venire, questo impianto diventi un punto di riferimento per i giovani che, a causa di difficoltà economiche, trovano ostacoli nel praticare sport», dichiara Travaglini.