ATESSA – I carabinieri di Atessa hanno notificato un provvedimento di divieto di ritorno nel comune sangrino a una donna di 52 anni, originariamente residente a Silvi (Teramo) ma domiciliata in una casa nel centro storico di Atessa.
Il provvedimento è stato emesso dalla questura di Chieti su proposta del comando compagnia carabinieri di Atessa, in risposta a una serie di comportamenti antisociali tenuti dalla donna. Tali comportamenti sembrano essere stati principalmente innescati dall’assunzione di sostanze alcoliche, che l’avrebbero spinta a coinvolgersi in frequenti e pubblici litigi. Altri comportamenti della donna sono al momento oggetto di verifica da parte dell’autorità giudiziaria.
I residenti del quartiere, esausti dai continui scontri e comportamenti inappropriati, hanno ripetutamente richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Di fronte agli agenti, la donna avrebbe continuato a mantenere il suo atteggiamento antisociale, il che ha portato alla sua considerazione come una minaccia per la sicurezza e la tranquillità pubblica.
La richiesta di divieto di ritorno nel comune di Atessa è stata prontamente accolta dal questore di Chieti. Il provvedimento impedisce alla donna di fare ritorno per un periodo di tre anni. Questa misura mira a ripristinare la pace e la sicurezza nella comunità locale, proteggendo i residenti da ulteriori disagi e comportamenti disturbanti.