CUPELLO – Giuseppe Di Francesco, direttore Generale della Virtus Cupello, ha espresso con forza il suo impegno verso una missione che va ben oltre l’agonismo. A Zonalocale, le parole dell’ex tecnico rossoblù rappresentano un inno alla dedizione, alla promozione dell’educazione e all’importanza di ricordare che il calcio è un mezzo, non un fine.
«Confermare ogni anno tutte le categorie è un grande onere, che richiedo uno sforzo notevole, principalmente a causa del gran numero di variabili da considerare in ogni aspetto. Per questo motivo desidero ringraziare i nostri tecnici e volontari che ci supportano ogni giorno. Nonostante i nostri limiti, abbiamo consapevolezza di svolgere un’azione promozionale vera, sportivamente valida».
Il calcio nazionale nei giorni scorsi si è macchiato di alcuni casi legati al mondo delle scommesse. A riguardo Di Francesco lancia una proposta: «Come associazione sportiva, vogliamo invitare Nicolò Fagioli per sensibilizzare i ragazzi a stare lontano dal gioco d’azzardo. È fondamentale tenere presente che ogni giorno ci confrontiamo con situazioni complesse e spesso delicate, e dobbiamo rimanere estremamente vigili. I ragazzi devono capire che lo sport può insegnare tanto».