SAN SALVO – Domenica scorsa è stata inaugurata la Panchina Inclusiva donata alla Città di San Salvo dal Lions Club e dalla famiglia Raspa in memoria di Vitale Raspa.
La panchina inclusiva è studiata per consentire anche ai disabili di usufruire della seduta pubblica, evitando di rimanere ai margini come accade con le classiche panchine.
Il Presidente Lions Palombo Romina, dopo aver ringraziato e salutato i presenti, ha ricordato Vitale Raspa, venuto a mancare 3 anni fa a causa del COVID.
Subito dopo il suo intervento il sindaco Emanuela De Nicolis ha ribadito l’importanza dell’inclusione e del rispetto per tutti evidenziando quanto tali principi siano importanti anche per la crescita dei nostri ragazzi.
Alla manifestazione hanno partecipato anche i bambini di 4′ e 5′ elementare della scuola di Sant’Antonio, che guidati dalle maestre Roberta Di Giuliano, Rosangela Silveri e Francesca Petrocchi, hanno animato l’evento con canzoni e letture.
Presenti all’inaugurazione tanti cittadini, amici di Vitale Raspa e Associazioni del territorio, quali Avis, Pro Loco e Croce Rossa.
La Manifestazione si è conclusa con la presentazione della panchina e la testimonianza di Giampaolo Gatti.
Il Presidente Palombo Romina, affiancata da Virginio di Pierro, Claudio de Nicolis e Corrado Zara, ringrazia tutti per la partecipazione.