VASTO – È iniziata nel migliore dei modi la stagione dell’Enjoy Volley Vasto, impegnata nella prima fase del Campionato Interregionale di Serie D maschile.
Sabato scorso, la squadra di mister Del Casale ha liquidato la pratica ASD Torrione Volley, giovane compagine aquilana alla prima esperienza in un campionato di serie, con un netto 3-0 (25-14, 25-19, 25-14).
Il match, tra le mura amiche della palestra “Natale-Centofanti”, non è stato mai in discussione, con capitan Busilacchi e compagni bravi a prendere le redini del gioco fin dalle prime battute, portando a casa un’ottima prestazione e i primi tre punti della stagione.
Così coach Del Casale a fine partita: «Sono molto contento della prestazione collettiva dei ragazzi. Questa partita contro una squadra giovane ci ha dato la possibilità di testare più soluzioni già consolidate in allenamento ma che andavano messe in campo per capire effettivamente alcune situazioni di gioco.
Abbiamo gestito l’esordio in campionato con una buona disponibilità da parte di tutti, anche perché vincere non è mai scontato. In alcuni frangenti della partita siamo stati poco sereni e abbiamo gestito con nervosismo situazioni anche semplici: su questo lavoreremo in allenamento per fissare la fiducia in se stessi e nel gruppo».
La prossima sfida sarà domenica prossima, quando l’Enjoy farà visita all’Abba Pineto Volley, nella prima trasferta del campionato.