CASALBORDINO – Continua l’attenzione dell’amministrazione comunale di Casalbordino nei confronti della mobilità sostenibile e del turismo esperienziale.
«Il nostro Comune – ha dichiarato il sindaco, Filippo Marinucci – ha ottenuto un finanziamento di 850mila euro per la realizzazione della pista ciclabile sul lungomare nord, dunque via Alessandrini, e per il completamento del tratto di pista ciclabile su via Bachelet. Queste risorse si vanno ad aggiungere a quelle già ottenute e con le quali viene realizzata la pista ciclabile, i cui lavori stanno per partire».
«È motivo di orgoglio – ha aggiunto la vice sindaca con delega ai Lavori pubblici, Carla Zinni – essere inseriti nella programmazione della Regione Abruzzo, con la quale entriamo a pieno titolo nella ciclovia adriatica. Il finanziamento che la stessa Regione ci ha concesso, ci permette dunque di continuare a sviluppare il progetto ciclabile a servizio dei cittadini e implementare i servizi turistici che portano economia alla nostra città», ha concluso.