CUPELLO – La classifica dice che la Virtus Cupello viaggia con una media punti play off. Ma in casa rossoblù guai a volare alto. Dopo la pesante sconfitta interna con il Giulianova (1-5), la squadra di Zeytulaev vuole ripartire con il giusto piglio, gettandosi alle spalle la battuta di arresto contro la corazzata giallorossa.
Domani capitan Felice e compagni faranno visita all’Ovidiana Sulmona. «Arriviamo a questa partita in uno stato di forma ottimale per molteplici ragioni. Abbiamo disputato una serie di incontri estremamente impegnativi, ed è stato particolarmente apprezzabile il coraggio dimostrato dai nostri giocatori. Affrontare una squadra come il Giulianova non è impresa facile, considerando che è stata costruita per vincere il campionato. Ma allo stesso tempo ho detto ai miei ragazzi che molti di loro potrebbero benissimo far parte di squadre di tale calibro. Siamo una squadra attrezzata. Se abbiamo la giusta coesione in campo, penso che possiamo toglierci belle soddisfazioni», dichiara mister Zeytulaev.
Solo otto giornate di campionato ma la Virtus Cupello ha già una propria identità di gioco. «Voglio essere onesto: questa squadra è matura, grazie all’esperienza accumulata dai calciatori che giocano insieme da diversi anni. Credo fermamente che questa squadra abbia un’identità ben definita. Il mio ruolo è semplicemente continuare il lavoro avviato da altri allenatori, apportando alcune modifiche tattiche e di atteggiamento. Fondamentalmente, stiamo affinando una squadra già consolidata», conclude il tecnico rossoblù.