FRESAGRANDINARIA – Domani, 22 ottobre, la Pro Loco Fresagrandinaria con il patrocinio del Comune, con la gentile collaborazione della parrocchia di San Nicola vescovo di San Salvo e quella di Fresagrandinaria, celebrerà una giornata molto speciale: la Festa dei nonni.
Gli angeli custodi di tanti bambini e bambine saranno, con i loro nipoti, i protagonisti di un pomeriggio dedicato alla complicità e alla condivisione, attraverso il cinema e la fede.
“Porta i nonni al cinema”, aprirà le porte a nonni e nipoti alle 17 con pop corn, zucchero filato e bibite per la visione congiunta, nella sala teatro della parrocchia di San Nicola vescovo di San Salvo, di uno dei film di animazione più belli della produzione Disney che parla proprio dell’importante legame tra nonni e nipoti.
Prima dell’evento cinematografico, alle 16 ci sarà la celebrazione della Santa Messa con rito di benedizione generazionale nella chiesa Madonna delle Grazie e poi si partirà alla volta di San Salvo, con pulmino apposito per nonni e bambini. Questa sarà l’occasione per stimolare tutti i nonni a dedicare con sempre maggiore entusiasmo una parte del loro tempo ai più giovani.
Ogni nonna e ogni nonno ha tanto da dare, non solo ai propri nipoti ed è giusto che questo patrimonio venga valorizzato. La raccolta delle olive, per qualche ora, può attendere. Durante la manifestazione ci sarà anche una gradita sorpresa per tutti i nonni e i bambini presenti.
«L’evento è una esperienza, pertanto è dedicato alla sola presenza di nonni e bambini. Possono partecipare anche i bimbi che non hanno più i nonni e i nonni che non hanno i nipoti presenti. Solo nel caso di bimbi senza più i nonni, possono essere accompagnati dai genitori», si legge nella nota dell’amministrazione comunale di Fresagrandinaria.