SAN BUONO – Apre a San Buono la prima pinacoteca chiamata “La stanza del risveglio”, uno spazio espositivo libero e permanente, nel quale dare libera espressione alle diverse proposte artistiche del territorio. L’idea nasce dall’unione di una pittrice e di una psicologa, Diana Parente e Marilda Parente, che oltre ad essere madre e figlia sono da anni collaboratrici nel campo delle Arteterapie.
La pinacoteca sanbuonese sarà aperta nei giorni 28 e 29 ottobre, dalle 17 alle 20, per inaugurare la prima mostra a tema: SpeleoART.
SpeleoART è una mostra speleologica interattiva. Un’esperienza unica, di empatia sensoriale e di scoperta della propria bellezza interiore. Stimolati e guidati dalle 13 opere della collezione privata dell’artista, Diana Parente, e accompagnati da una breve introduzione al percorso “Speleogenesi della psiche” a cura della psicologa, Marilda Parente.
Ingresso libero. È suggerita la prenotazione essendo lo spazio visitabile in piccoli gruppi per garantire l’intimità dell’esperienza.
Per partecipare, 340 3667208 oppure [email protected]