MONTEODORISIO – «A distanza di poco più di 4 mesi siamo costretti a tornare a denunciare la disastrosa situazione in cui versa la Fondovalle Sinello in zona Cantalupo». Lo dichiarano i consiglieri comunali di Legati per Monteodorisio, Pierfrancesco Galante e Nicola Generoso, che sottolineano come «nonostante abbiamo inviato un esposto al Consorzio di Bonifica sud competente sull’arteria confidando anche nell’interlocuzione dell’amministrazione comunale per arrivare a un intervento risolutivo in tempi rapidi non abbiamo riscontrato nessuna risposta e nessun interessamento».
«Già nel giugno scorso – aggiungono Galante e Generoso – abbiamo denunciato l’evidenza di trovarsi in una situazione di totale abbandono in spregio agli utenti che devono percorrere la Fondovalle per raggiungere le loro proprietà. Buche, manto d’asfalto fortemente dissestato e pericoloso, manutenzione del verde assente, accumuli di spazzatura di vario genere che il passare dei mesi ha ulteriormente aggravato. Eppure, dinanzi a considerazioni oggettive, si volge lo sguardo altrove e bisognerà attendere, purtroppo, una disgrazia che non ci auguriamo perché si intervenga».
«Essere vicini alla comunità, attenzionare le criticità, dare risposte alle questioni – concludono i consiglieri di Legati per Monteodorisio – sono tra le priorità che la gestione della cosa pubblica dovrebbe tenere bene a mente ed è questo il modo in cui intendiamo la politica. Pertanto continueremo noi a sollevare la questione e a dare voce alle sollecitazioni che provengono dai cittadini in attesa che si ponga fine a questa vicenda garantendo una fruibilità sicura di quel tratto stradale».
La politica dice che vuole fare strade nuove. Tutto OK