VASTO – Dopo il posticipo causa maltempo, Sorgenia approda a Vasto: mercoledì 18 ottobre, con il patrocinio del Comune di Vasto, l’azienda organizza un grande evento di plogging, l’attività di corsa e raccolta di rifiuti.
L’appuntamento è alle 10:30 nei pressi dello stabilimento balneare hotel Perrozzi all’interno della Riserva naturale di Vasto marina, dove i cittadini potranno trascorrere due ore impegnati nella pulizia dell’area, coinvolti in un’azione pensata per prendersi cura attivamente dell’ambiente in cui si vive.
All’incontro parteciperanno un gruppo di studenti del corso di studi in Scienze delle attività motorie e sportive dell’Università d’Annunzio e di volontari, nonché l’assessore comunale all’Ambiente e all’ecologia, Gabriele Barisano.
L’iniziativa si inquadra all’interno del progetto M.A.R.E. (Marine Adventure for Research & Education) – ideato dal Centro Velico Caprera in collaborazione con One Ocean Foundation e con il supporto di Sorgenia – che ha portato il catamarano One ad effettuare analisi e monitoraggi delle acque tra Ionio e Adriatico lungo un percorso di 1.400 miglia circumnavigando tutto il bacino adriatico. L’attività di plogging è realizzata in collaborazione con la cooperativa Erica e il supporto di Pulchra Ambiente.
Per maggiori informazioni https://www.sorgenia.it/progetto-mare