CASTEL FRENTANO – Ieri pomeriggio, a Castel Frentano, un uomo di 37 anni è stato arrestato in seguito a un violento alterco familiare durante il quale ha aggredito il padre con un coltello. L’incidente ha richiesto l’intervento dei carabinieri, che sono stati chiamati poco dopo le 16 in seguito a una segnalazione in via Olimpia, nelle vicinanze del campo sportivo comunale.
I militari giunti sul luogo, insieme ai colleghi di Lanciano, sono riusciti a calmare la situazione e a ricostruire i fatti. Nel frattempo, un elisoccorso del 118 è atterrato non lontano dalla zona dell’incidente per prendersi cura di una donna, la madre del 37enne, che ha accusato un malore nel corso della lite. La donna è stata trasportata all’ospedale Santissima Annunziata di Chieti, dove sono attualmente in corso esami medici per valutare le sue condizioni di salute.
Il padre, invece, è stato trasportato all’ospedale Renzetti di Lanciano, poiché è riuscito a difendersi dall’aggressione del figlio e ha riportato una ferita al palmo della mano, non considerata grave.
Secondo quanto riferito dai carabinieri, il 37enne, che risiedeva con i suoi genitori ed era già noto alle forze dell’ordine, ha iniziato una discussione accesa con il padre e la madre. La situazione è poi degenerata, culminando con l’aggressione in cui il figlio ha impiegato un coltello da cucina per minacciare il padre e ferirlo alla mano. La madre ha accusato un malore al cospetto della scena. L’intervento tempestivo dell’altro figlio della famiglia ha permesso di disarmare il fratello aggressore e di chiamare i soccorsi, allertando sia le forze dell’ordine che il servizio di emergenza medica (118).
Gli agenti giunti in loco hanno proceduto all’arresto dell’aggressore, evitando ulteriori escalation della situazione. Attualmente, si sta indagando ulteriormente sulla vicenda.