MONTAZZOLI – In una tragica circostanza verificatasi quest’oggi, a Montazzoli, un pedone di 84 anni è stato coinvolto in un incidente con un camion cisterna. L’incidente è avvenuto intorno alle 12.30 nella frazione Fonte San Giovanni.
Il ferito, residente nella zona, è stato immediatamente soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale di Chieti tramite un elisoccorso. Il veicolo coinvolto nell’incidente è stato identificato come un autoveicolo Iveco utilizzato per il trasporto di gasolio agricolo, guidato da un uomo di 62 anni residente ad Atessa.
Secondo una prima ricostruzione, l’incidente è avvenuto dopo che il conducente del camion aveva terminato di scaricare il carburante presso la residenza dell’anziano. Nel corso di una manovra del veicolo pesante, l’uomo avrebbe involontariamente investito il pedone con la parte posteriore del camion.
L’anziano, nel tragico incidente, ha riportato una frattura scomposta al femore della gamba sinistra. L’equipaggio del servizio sanitario d’urgenza 118 è intervenuto prontamente per fornire le prime cure mediche al ferito, in attesa dell’arrivo dell’elicottero da Pescara. All’atto della partenza dell’elisoccorso diretto all’ospedale di Chieti, l’anziano era vigile.
Per effettuare gli accertamenti e raccogliere informazioni sulla dinamica dell’incidente, le pattuglie delle stazioni carabinieri di Bomba e Borrello sono intervenute sul luogo dell’incidente. Il camion cisterna coinvolto nell’incidente è stato posto sotto sequestro come parte delle indagini in corso per stabilire le circostanze esatte dell’accaduto.