VASTO – «Le organizzazioni sindacali SAPPE, OSAPP, UIL PA, FNS Cisl, FP CGIL e CNPP ringraziano il sindaco di Vasto, Francesco Menna, per l’impegno e la sensibilità che ha dimostrato nell’affrontare questa drammatica vicenda che, purtroppo da molti anni affligge la Casa Lavoro di Vasto».
«È nostro proposito – scrivono nella nota congiunta – estendere i ringraziamenti a tutti i consiglieri e ai rappresentanti della giunta comunale. Siamo consapevoli che in questo momento di difficoltà, le attività poste in essere nella città di Vasto da questi sindacati e dai rappresentanti della politica, sono un passaggio necessario che si inseriscono in un quadro di iniziative volte a risolvere il problema del penitenziario vastese».
«Pur comprendendo che il percorso intrapreso è lungi dall’essere semplice e breve, è nostro dovere ringraziare tutta l’Assise civica per la puntuale e qualificata attenzione che è stata rivolta a questa parte della società che troppo spesso viene dimenticata», concludono i sindacati di polizia penitenziaria.