FOSSACESIA – Si alza il sipario del Teatro comunale “Nino Saraceni” di Fossacesia, che ospiterà due laboratori di recitazione per bambini dai 6 ai 13 anni e ultra 65enni. L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale di Fossacesia, assessorato alle Politiche sociali, in collaborazione con la Cooperativa sociale praticabile. Per i più piccoli l’appuntamento con il laboratorio “Il teatro delle emozioni” è ogni mercoledì, dalle 17 alle 19, mentre quello dedicato agli ultra 65enni, denominato “Si va in scena”, si svolgerà ogni giovedì dalle 17 alle 19.
«Il Teatro Saraceni sarà il luogo dove ritrovarsi insieme per vivere il teatro come spazio di relazioni rinnovate e per attività sociali. Perché il teatro è un bene comune – ha sottolineato il sindaco, Enrico Di Giuseppantonio -. È un’esperienza che proponiamo da alcuni anni e che è divenuta subito una splendida realtà, opportunità formativa e di crescita per i nostri ragazzi e per chi è più avanti negli anni, che in questo modo si avvicinano alla splendida arte del teatro».
Dal canto suo, l’assessora alle Politiche sociali, Maria Angela Galante, oltre a esprimere la sua soddisfazione per l’iniziativa che ha fatto registrare molto interesse in città, afferma che «per prendere parte attiva ai corsi non servono capacità particolari o una profonda preparazione, ma solo tanta voglia di mettersi in gioco di esprimersi e migliorarsi».
Per quanti vogliono prendere parte ai laboratori, possono informarsi e iscriversi rivolgendosi al Segretariato sociale del Comune, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 11:30.