POLLUTRI – Questa mattina, la Farmacia D’Ippolito di Pollutri, tramite un messaggio pubblico, ha diffuso un ricordo personale in qualità di figli e nipoti del dottor Aldo D’Ippolito: «Oggi avresti compiuto 100 anni. Un commosso ricordo da parte nostra ed un infinito ringraziamento per i valori umani e professionali a noi trasmessi».
Il dottor Aldo, che ha lasciato questa vita il 2 agosto 2007, è stato molto più di un semplice professionista in ambito farmaceutico. Era un uomo umano e stimato, il cui impatto sulle vite dei clienti e conoscenti andava ben oltre la sua professione. La farmacia era il suo luogo di lavoro, anzi, il suo santuario, presso cui aiutava le persone non solo grazie alla sua conoscenza del campo dei medicinali, ma con un sorriso gentile e parole rassicuranti, insieme alla moglie Iole Del Re ed in seguito – quando il dottor Aldo era ancora in vita – con i figli, i dottori Maurizio e Patrizia, e oggi anche con la presenza della dottoressa Luana, sua nipote.
Non importava quale fosse il problema di salute o quanto fosse piccolo o grande, sapeva ascoltare attentamente, rispondere alle domande con pazienza e fornire sempre una soluzione o un consiglio appropriato. Era un maestro nel suo campo, ma la sua umiltà e la sua dedizione erano ciò che lo rendevano davvero speciale. Non solo nel fornire farmaci o consigli, ma nel donare il suo tempo e la sua energia alla comunità di cui è stato un vero pilastro.
Aldo D’ippolito – lo ricordiamo – fu anche presidente del Pollutri calcio dal 1946 al 1949, poi dal 1972 al 1985 e, infine, dal 1987 al 1990. Nell’agosto 2017, alla sua memoria è stato dedicato il campo sportivo del paese.