VASTO – Ieri mattina, al Nuovo Polo San Gabriele, si è svolta una partita speciale di calciotto per commemorare la figura di Alfonso Calvitti, il noto ristoratore scomparso l’8 ottobre 2022.
L’evento ha visto la partecipazione di numerosi amici e conoscenti, i quali hanno indossato con orgoglio una maglia celebrativa recante la scritta “Tuttaposto?“, una frase ripetuta spessa dal compianto direttore sportivo di Vastese e Bacigalupo Vasto Marina.

Ai microfoni di Zonalocale, Marco Berarducci ha condiviso alcuni ricordi: «Alfonso non era solo un amico, era come un fratello. È una persona che continua ad occupare un posto speciale nel mio cuore, ed è sempre presente nei miei pensieri. Ancora oggi, provo una profonda commozione quando penso al fatto che non sia più tra noi. Accettare questa perdita è una sfida continua. Ma la vita ci ha riservato questo destino, e dobbiamo affrontarlo con coraggio».
«Mi manca il suo modo di arrivare e dirmi con il suo sorriso: “Oh, Berardù, tutto a posto?“. A volte, sento la sua mancanza nel modo in cui mi confortava – ha precisato Berarducci – ma ora è compito mio andare avanti e cercare di mantenere ‘tutto a posto’ come lui avrebbe voluto».