ABRUZZO – L’associazione Confartigianato Chieti-L’Aquila mette in luce la Costa dei Trabocchi durante il TTG Travel Experience, l’importante manifestazione italiana dedicata alla promozione del turismo mondiale, che si terrà a Rimini dall’11 al 13 ottobre.
L’evento, intitolato “Destinazione Costa dei Trabocchi”, si svolgerà mercoledì 11 ottobre alle 15 presso lo stand 301 del padiglione A7, nell’area di Confartigianato. Questa iniziativa è realizzata in collaborazione con la Camera di Commercio Chieti Pescara, il Gal Costa dei Trabocchi e ConfArte, la categoria cultura, turismo e spettacolo di Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila.
All’evento parteciperà anche l’assessore al Turismo della Regione Abruzzo, Daniele D’Amario. Dopo i saluti del presidente di ConfArte, Marcello Natarelli, il presidente del Gal Costa dei Trabocchi, Roberto Di Vincenzo, interverrà sul tema “La costruzione della destinazione cicloturistica Costa dei Trabocchi”. Successivamente, si terrà una rassegna intitolata “Gli artigiani si raccontano”, con protagonisti Erika Liberati, Massimiliano Di Prinzio, e Paola Alimonti. L’evento si concluderà con una degustazione di prodotti tipici.
Il direttore di Confartigianato Chieti L’Aquila, Daniele Giangiulli, e il presidente di ConfArte, Marcello Natarelli, affermano che questo evento rientra nell’ambito delle numerose iniziative promosse dalla loro associazione per lo sviluppo di una strategia turistica ben definita. La Costa dei Trabocchi, protagonista indiscussa del turismo abruzzese, confermata dai dati estivi, è al centro di questo evento promosso nell’ambito del TTG Travel Experience. L’evento punta a presentare l’idea di una destinazione cicloturistica, in cui la Via Verde, il mare e le bellezze paesaggistiche si incontrano con i prodotti tipici del territorio, creando itinerari focalizzati sull’esperienza del visitatore.