CAMPOBASSO – Nel pomeriggio di ieri, una squadra del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, appartenente al Comando di Campobasso, è intervenuta prontamente in risposta a una segnalazione di incendio verificatasi in un’abitazione ubicata nel territorio di Vinchiaturo.
L’intervento è stato condotto con l’utilizzo di un autobotte, adeguatamente attrezzata per fronteggiare situazioni di emergenza di tale entità. Fortunatamente, al momento dell’incidente, l’abitazione coinvolta risultava priva di occupanti, evitando così rischi per la sicurezza personale.
Al fine di garantire la massima sicurezza, l’abitazione interessata dall’incendio è stata immediatamente interdetta all’utilizzo, in attesa delle necessarie valutazioni e delle operazioni di messa in sicurezza.
Parallelamente all’intervento dei Vigili del Fuoco, sul luogo dell’incidente erano presenti anche le forze dell’Arma dei Carabinieri di Vinchiaturo, collaborando sinergicamente per gestire la situazione in modo coordinato e efficace.
In considerazione della tempestività dell’intervento e delle azioni messe in atto dalle autorità competenti, non si sono registrate conseguenze gravi o incidenti alle persone. L’evento, comunque, rimane oggetto di approfondite indagini al fine di determinare le cause dell’incendio e valutare eventuali responsabilità.