VASTO – In occasione della festività di San Michele le giostre allestite presso Parco Moscato hanno suscitato il malcontento di alcuni cittadini; ci scrive infatti T. C.: «Mi rivolgo a voi in qualità di madre insoddisfatta e desidero esprimere la mia preoccupazione in merito alla recente decisione di portare le giostre al Parco Moscato. Comprendo l’importanza della sicurezza dei nostri figli, ma vorrei evidenziare quanto questa scelta abbia reso difficile la gestione delle attività dei miei due figli, di 12 e 7 anni, e lo stesso problema si estende a molte altre famiglie.
La decisione – prosegue la donna – di posizionare le giostre per gli adolescenti al Parco Moscato e quella per bambini in piazza ha complicato e non poco i nostri piani. Il dover correre da un’estremità all’altra della città per accontentare i desideri dei miei figli ha reso l’esperienza meno rilassante e sicuramente meno divertente per tutti noi.
Non si potrebbe trovare una soluzione che soddisfi le esigenze di entrambe le generazioni – conclude -, evitando che i genitori debbano fare i contorsionisti per accontentare i propri figli?»