CAMPOBASSO – Nel cuore della regione Molise, tra paesaggi mozzafiato e tradizioni antiche, un gruppo di appassionati ha creato un’associazione che sta portando il divertimento e l’immaginazione a nuovi livelli. Stiamo parlando dell’associazione “Gli Argonauti” di Campobasso, un’organizzazione dedicata ai giochi da tavolo.
L’associazione, che oggi conta una cinquantina di smembri effettivi attivi, ha come obiettivo principale promuovere l’uso dei giochi da tavolo come strumento di socializzazione, divertimento e crescita intellettuale. Fondata a fine 2020, persegue l’obiettivo «di diffondere un certo tipo di intrattenimento ludico e di creare una comunità di persone che condividano delle passioni». Si tratta di un’organizzazione nonprofit, il ricavato degli eventi è reinvestito sull’associazione per apportarne migliorie.
L’associazione offre giochi di ruolo, fra cui Dungeons and dragons, giochi da tavolo, non limitati ai classici Monopoly o Risiko, giochi di carte collezionabili come Magic: The Gathering o Yu-Gi-Oh.
Per tante altre curiosità, l’intervista video.