PENNE – Chiara Cecamore, una giovane di Penne (Pescara) con lunga esperienza nel mondo del vino, è pronta a svolgere un ruolo chiave come store manager dell’enoteca alla prossima edizione della Milano Wine Week, in programma dal 7 al 15 ottobre.
Il suo percorso professionale l’ha portata a lavorare per anni nel capoluogo lombardo, dove ha affinato la sua conoscenza nel settore vitivinicolo.
Tornata quest’anno in Abruzzo, Chiara Cecamore ha consolidato il suo impegno nel mondo del vino conseguendo certificazioni WSET (Wine & Spirit Education Trust) in scrittura enogastronomica e diventando con orgoglio membro delle Donne del Vino.
La Milano Wine Week ospiterà un’ampia area di degustazione, l’enoteca, che sarà allestita in una delle prestigiose sedi dell’evento. Qui, i visitatori avranno l’opportunità di scoprire decine di referenze vinicole e interagire direttamente con i vignaioli. Una vera e propria cantina esperienziale e tecnologica, dove i visitatori potranno degustare una vasta gamma di vini con il supporto di sommelier certificati, interagire con i produttori presenti ai Tavoli dei Vignaioli e scoprire nuovi percorsi di degustazione attraverso i Walk Around Tasting.
Oltre alle degustazioni, ci saranno masterclass con esperti del settore, conversazioni con i produttori, concerti, tour dei Wine Districts e molte altre attività.