GISSI – La Pro Loco Gissi riparte al fianco di AISM con la raccolta fondi per la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.
Gli appuntamenti sono per sabato 7 ottobre dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:30. Domenica 8 ottobre, invece, solo l’orario mattutino, dalle 9:30 alle 12:30. Sarà allestita una postazione in corso Remo Gaspari 10, sede proprio della Pro Loco.
«Sono particolarmente contenta di realizzare – come prima iniziativa del mio mandato – un evento legato alla solidarietà», ha detto la presidente, Daniela Nanni.
«Tutti conosciamo quanto sia importante la ricerca per le malattie come la sclerosi multipla, – ha aggiunto la presidente -. Essa ci dà la speranza di guarigione per tutte quelle persone che purtroppo ne sono affette…e tutti conosciamo qualcuno colpito da questa patologia, che lotta ogni giorno per poterci convivere. Abbiamo anche dei casi nella nostra comunità e credo sia dovere di tutti dare un contributo a supporto dell’AISM».
«Il nostro obiettivo, – ha concluso Nanni – come associazione di volontariato locale, è quello di fare sempre di più, per poter dare di più alla ricerca. Colgo l’occasione per ringraziare l’AISM nella persona della dottoressa Giulia Di Biase, il direttivo dell’UNPLI CHIETI, il sindaco Agostino Chieffo, il direttivo, i soci e tutti i ragazzi volontari che, con entusiasmo, si sono prontamente messi a disposizione per organizzare la vendita delle mele».