CHIETI – Dayco è un’azienda leader globale nella ricerca, progettazione, produzione e distribuzione di sistemi di trasmissione di motori e servizi “aftermarket” per automobili, camion, macchinari edili, agricoli e industriali.
Mercoledì scorso, i dipendenti della multinazionale statunitense hanno partecipato a un team building a Rocca San Giovanni, dove, divisi in cinque gruppi, hanno realizzato cinque bici per bambini, una per ogni gruppo, con l’obiettivo di sviluppare una comunicazione interna efficace e di rafforzare i contatti con il mondo dell’associazionismo del territorio, in particolare con l’associazione Erga Omnes, fiore all’occhiello delle politiche sociali e giovanili. Attiva dal 2011, offre servizi in ambito psico-sociale ed educativo, tramite i volontari professionisti della sede operativa dell’ex Centro sociale San Martino a Chieti scalo.


L’attività è stata organizzata da una società di consulenza e formazione per le aziende di Casalecchio di Reno (Bologna), con il supporto di Daniela Cetrullo, HR Specialist degli stabilimenti Dayco abruzzesi.
Oggi le bici sono state formalmente donate nella sede Dayco di Chieti scalo al presidente e fondatore di Erga Omnes, Pasquale Elia, in presenza della rappresentanza del centro di ricerca e sviluppo, Gaetano Ferri (R&D Global director) e i manager Licinia Licini, Fabio Nardone, Andrea Montani, oltre a Daniela Cetrullo.
