VASTO – La città di Pisa ha ospitato l’annuale Raduno Nazionale della Nave A.N.M.I., un evento che ha segnato l’unione e la celebrazione dei valori e degli ideali della vita marinara. Dal 22 al 24 settembre, un tripudio di vessilli provenienti da tutta Italia, con rappresentanze anche internazionali, ha reso omaggio a una tradizione ultracentenaria di servizio dedicato alla comunità.
Con orgoglio e un forte senso di appartenenza, una delegazione del Gruppo A.N.M.I. di Vasto, guidata dal suo presidente Luca Di Donato e accompagnata dall’Assessore alla Cultura Nicola Della Gatta in rappresentanza dell’amministrazione comunale, ha preso parte attivamente all’evento, offrendo il proprio contributo appassionato e attento alla manifestazione.
Il Raduno Nazionale della Nave A.N.M.I. è molto più di una semplice riunione; è un momento in cui i marinai, sia in servizio che in congedo, si riuniscono per onorare il loro impegno nei confronti della comunità e dei principi della vita marinara. Questo spirito di servizio, che ha radici profonde nella storia, è stato enfatizzato nel messaggio di saluto del Presidente Mattarella a tutta l’A.N.M.I. nazionale.