PESCARA – Mercoledì scorso si è introdotto in una scuola fingendosi un familiare di uno studente, ma il suo vero intento è stato ben diverso: impossessarsi del portafogli di un’insegnante.
A Pescara, un uomo di 35 anni con precedenti penali, è stato denunciato per furto aggravato e ora dovrà affrontare le conseguenze legale dei suoi atti. L’incidenza è stata scoperta dall’insegnante stessa, che ha prontamente segnalato l’accaduto alle autorità. Non appena ha notato la scomparsa del suo portafogli, ha contattato la polizia.
Grazie alle informazioni fornite dalla vittima e alle immagini catturate dal sistema di videosorveglianza della scuola, gli agenti della squadra volante hanno rapidamente individuato il colpevole. L’uomo aveva utilizzato la carta di credito rubata per pagare un taxi, un indizio che ha facilitato ulteriormente l’identificazione e la tracciatura del sospettato.
La mattina successiva, giovedì 21 settembre, le forze dell’ordine sono riuscite a rintracciare il 35enne in via Tiburtina. L’uomo, nel tentativo di sfuggire all’arresto, ha cercato di dileguarsi salendo su un autobus, ma è stato prontamente catturato dagli agenti.