ATESSA – Nella giornata di ieri, mercoledì 20 settembre, si sono svolte le elezioni per eleggere i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) e i Rappresentanti Sindacali Unitari (RSU) alla Isringhausen di Atessa.
Su un totale di 379 lavoratori aventi diritto al voto, ben 360 di loro hanno partecipato alle elezioni, rappresentando una percentuale del 94,99%.
Dei 360 voti validi espressi, la FIOM-CGIL ha ottenuto 192 voti, pari al 54,08% del totale, posizionandosi nettamente in testa e conquistando 3 RSU e 2 RLS. La Fismic si è classificata al secondo posto con 81 voti, rappresentando il 22,82% dei voti totali, seguita dalla Uilm con 47 voti (13,24%) e dalla Fim con 35 voti (9,86%).
«Questi risultati testimoniano la fiducia dei lavoratori nell’organizzazione FIOM-CGIL e riconoscono il lavoro instancabile svolto dai delegati sindacali, dal direttivo di fabbrica e dai membri iscritti che hanno conciliato con successo la loro attività lavorativa con l’impegno sindacale all’interno dell’azienda e della FIOM. La fiducia che le Lavoratrici e i Lavoratori hanno riposto nella FIOM e nel nostro Quadro Sindacale di fabbrica, fa sentire la nostra organizzazione sempre più impegnata ad affrontare la difesa e la tutela di tutti i Lavoratori con l’obiettivo di migliorare le condizioni di lavoro agendo sempre con chiarezza e trasparenza», il commento della FIOM-CGIL.