PESCARA – Un anziano imprenditore di Pescara sarà processato con rito abbreviato presso il tribunale di Chieti il prossimo 14 novembre con l’accusa di violenza sessuale nei confronti della nipote minorenne. Gli eventi si sarebbero consumati a Francavilla al Mare, fino alla scorsa estate, quando la madre della giovane vittima ha appreso il racconto delle terribili violenze subite e ha denunciato il parente.
L’indagine iniziale ha rivelato che la piccola vittima aveva solo 11 anni quando è stata sottoposta agli abusi perpetrati dall’ultraottantenne.
In seguito alla denuncia, le autorità giudiziarie hanno emanato un divieto di avvicinamento nei confronti dell’imprenditore anziano per proteggere la nipote minorenne dalle potenziali minacce e pericoli.
L’incidente probatorio, parte integrante delle indagini preliminari, si è concluso a luglio presso il tribunale di Pescara, dove sono state raccolte prove e testimonianze fondamentali per il caso. Tuttavia, lo scorso 15 settembre, il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Chieti ha accolto la richiesta degli avvocati difensori dell’anziano imprenditore di procedere con il rito abbreviato.