AVEZZANO (L’AQUILA) – Il maestro orafo, Giuliano Montaldi, rappresenterà l’Abruzzo alla prima edizione del Salone dell’Alto artigianato italiano. Giuliano Montaldi sarà a Venezia nel prestigioso compendio dell’Arsenale dal 28 settembre al 1° ottobre ed esporrà tra le 100 eccellenze dell’artigianato artistico italiano le sue creazioni orafe ispirate all’archeologia, alla storia e alla simbologia abruzzese. La manifestazione, di interesse internazionale promossa dal Comune di Venezia, punta a mettere in risalto le eccellenze artigiane del Paese.
Il Salone dell’Alto artigianato italiano è nato per valorizzare e far conoscere l’arte dell’artigianato italiano. Proprio per questo tra i partecipanti ci sarà il maestro Montaldi, unico rappresentante abruzzese, che porterà le sue creazioni e racconterà il lungo lavoro di studio e ricerca che è dietro a ogni monile.
«È un privilegio per me prendere parte al Salone dell’Alto Artigianato Italiano – ha precisato il maestro Montaldi – poter rappresentare l’Abruzzo con le mie opere ed è allo stesso tempo una grande responsabilità, dal momento che si tratta di una location internazionale con visitatori da tutto il mondo. Io porterò – ha aggiunto – le mie Chimere, i Rosoni e poi la collezione I Love Abruzzo per farla conoscere e ammirare. Ma esporrò anche gioielli prestigiosi della gioielleria classica arricchiti dal mio tocco e da materiali e pietre preziose».
Sarà un’occasione unica per far conoscere l’arte del maestro Montaldi e promuovere attraverso le sue opere l’Abruzzo nel cuore della città storica di Venezia.