VASTO – Si è tenuta venerdì scorso, nella parrocchia San Paolo apostolo, l’assemblea dei soci dell’Unione Giuristi Cattolici di Vasto, durante la quale è stato eletto il nuovo Consiglio direttivo, chiamato a guidare l’associazione per il prossimo quadriennio.
Confermati la presidente Raffaella Valori e il vice presidente Emidio Guastadisegni. Tesoriera, Sofia Di Risio, Roselena Regia Corte in qualità di segretaria. I consiglieri sono Ida Iannone, Michela Laquaglia, Ermelinda Iaccarino, Alessandro Mucci e Domenico Manzi.
La sezione vastese dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani, nata nel 2014 grazie all’impegno e all’entusiasmo di don Gianni Sciorra, che poi ne è diventato Consulente ecclesiastico per nomina del vescovo Monsignor Bruno Forte, cerca di dare il proprio contributo al dibattito locale organizzando soprattutto convegni e promuovendo giornate di studio e seminari formativi su temi giuridici di attualità, partendo dal principio secondo cui il diritto è sempre uno strumento al servizio della persona e del bene comune.
«Il sodalizio, – si legge nella nota dell’Unione Giuristi Cattolici di Vasto – che ha la sede centrale a Roma e diramazioni in tutta Italia, è aperto a tutti gli operatori del diritto che desiderano attuare i principi dell’etica cristiana nel proprio ambito lavorativo. Per rimanere informati sulle iniziative dell’associazione è possibile seguire la pagina Facebook dell’Unione Giuristi Cattolici di Vasto o inviare una mail a [email protected].