VASTO – È dalle 8, davanti alla portineria dell’ospedale San Pio di Vasto perché chiede con insistenza di parlare con la direzione sanitaria per un caso urgente. Parliamo di Marco Monteferrante che si è rivolto anche ai carabinieri perché la moglie, affetta da un tumore al sangue, ha bisogno di fare la terapia entro 48 ore.
Per avere il medicinale dalla farmacia dell’ospedale, Monteferrante ha bisogno dell’impegnativa del medico di Neurologia che risulta «assente da un mese e non c’è qualcun altro» che può rilasciare la ricetta.
La signora di 51 anni è in cura da due anni ed è stata già operata per un aneurisma cerebrale. «Il dottor Stefano Viola, dirigente del reparto di Neurologia, è assente per malattia da circa un mese – ha detto Monteferrante a Zonalocale – e siamo qui per richiedere un’impegnativa per la terapia».
«È stato necessario aver interpellato le forze dell’ordine e la stampa per ottenere alle 11:30 circa la fatidica impegnativa firmata da una dottoressa, con codice “048”, quello riservato ai malati di tumore», ha concluso Monteferrante.