VASTO – Dopo i tanti successi ottenuti nell’anno 2022/23, sono riaperte le iscrizioni per il nuovo anno della Scuola civica musicale “F. Ritucci Chinni” – Città del Vasto. Gli interessati potranno rivolgersi alla sede in via Anelli 71, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 19:30.
I corsi attivi sono: pianoforte, violino, viola, violoncello, contrabbasso, chitarra, fisarmonica, mandolino, flauto, tromba, sassofono, clarinetto, tastiera, chitarra acustica/elettrica, basso elettrico, batteria, canto, canto pop/moderno, canto corale, musica da camera, musica d’insieme pop/rock/ jazz.
In convenzione con il conservatorio “A. Casella” dell’Aquila ci sarà la possibilità di fare esami in sede.
Per informazioni e prenotazioni, telefonare allo 0873-391278 oppure al 347-0820836
«La Scuola civica musicale è un patrimonio di eccellenza – hanno dichiarato il sindaco, Francesco Menna, e l’assessore alla Cultura, Nicola Della Gatta – per la nostra città. Una grande opportunità per tutta la comunità che avrà la possibilità di scegliere il corso più adatto. Grazie all’aiuto di validi insegnanti comprendere le note musicali, imparare a leggere lo spartito e molto altro. Sebbene i generi musicali siano diversi e vari, quest’arte ha un linguaggio unico e universale che – hanno concluso Menna e Della Gatta – abbatte le barriere sociali e culturali. La musica unisce, valorizza e crea legami».