CHIETI – La polizia di Stato ancora in campo per i controlli finalizzati a reprimere le condotte più pericolose alla guida che sono causa di incidenti stradali gravi. Lo fanno sapere con una nota gli agenti di Chieti.
Intensa l’attività nel weekend appena trascorso delle quattro pattuglie impiegate dalla sezione polizia stradale di Chieti e del camper dell’Ufficio sanitario della Questura teatina, sulla Statale 649 (Fondo valle Alento) e sulla Statale 5, nel centro abitato di Chieti scalo. I controlli hanno permesso di effettuare verifiche quantitative e qualitative su diversi conducenti sottoposti alla prova dell’etilometro e screening per il prelievo di liquidi biologici per la ricerca di sostanze stupefacenti.
Secondo i dati diffusi dalle forze dell’ordine, il bilancio è di 35 persone e 27 veicoli controllati, 5 le patenti ritirate a conducenti di età compresa dai 28 ai 58 anni. I controlli con etilometro hanno fornito 4 risultati positivi, mentre 2 positività sono emerse dagli accertamenti preliminari per alterazione da assunzione di sostanze stupefacenti.
«Il tasso alcolico più elevato è stato riscontrato a un conducente di 48 anni, il quale sottoposto alla prova dell’etilometro è risultato con 1,54 g/l (3 volte superiore al tasso di legge consentito), oltre ad essere positivo alla cocaina», conclude la nota.