VASTO – Triste risveglio per la comunità di Punta Penna. Michele Scafetta, pescatore esperto di 64 anni, è stato ritrovato senza vita. L’uomo si trovava a bordo della sua imbarcazione da piccola pesca, impegnato nelle operazioni di ritiro delle reti.
La scoperta è stata fatta da un altro operatore di pesca presente nella zona, il quale ha subito dato l’allarme. Gli uomini dell’Ufficio Circondariale Marittimo, guidati dal comandante Stefano Varone, sono immediatamente intervenuti, raggiungendo la barca della vittima con una motovedetta.
Dopo un delicato e rapido intervento di recupero, il corpo del pescatore è stato trasferito nel bacino portuale. Sul posto è intervenuto il personale sanitario dell’ospedale locale ‘San Pio da Pietrelcina’, ma purtroppo nonostante tutti gli sforzi compiuti, non è stato possibile far altro che constatare l’avvenuto decesso.
La notizia della tragica morte ha gettato nello sconforto la comunità locale. Michele Scafetta era un membro rispettato e stimato tra i pescatori di Vasto, noto per la sua esperienza nella pesca e la dedizione al suo lavoro. La sua perdita rappresenta un duro colpo per tutti coloro che lo conoscevano e lo stimavano.
La Procura di Vasto ha subito aperto un’inchiesta sulla tragedia e ha disposto l’effettuazione di un’ispezione cadaverica esterna, che sarà condotta presso l’ospedale di Chieti. Questa procedura è fondamentale per stabilire le cause esatte dell’incidente e gettare luce sulla tragica vicenda.