ABRUZZO – Le minacce di morte indirizzate ad Andrea Leombruni, l’uomo che ha sparato all’orsa Amarena, hanno scosso l’opinione pubblica e innescato un dibattito.
Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha affrontato quest’argomento delicato durante un’intervista rilasciata ad Annalisa Chirico nel corso della puntata odierna di “Ping Pong,” programma di Rai Radio 1. La Russa ha espresso la sua opinione sul caso, condannando fermamente le minacce di morte rivolte all’individuo coinvolto nell’incidente, sottolineando che tali azioni rappresentano un eccesso inaccettabile.
«Io dico che non bisogna mai dimenticare che ci sono gli uomini e che ci sono gli animali. Ma detto questo l’amore per gli animali è meraviglioso, è bello e va incentivato. Se una società dimostra di capire che gli animali fanno parte del nostro habitat, che vanno quindi aiutati, difesi e in qualche modo tutelati, tutto ciò eviterebbe di portare a questi eccessi che trovo insopportabili. Addirittura minacciare di morte uno che ha detto ‘ho sbagliato, mi sono spaventato’ lo trovo veramente incredibile».