VASTO – Il calcio a Vasto ha preso una nuova svolta positiva grazie alla collaborazione fra tre squadre locali di rilievo: la Vastese Calcio, la Virtus Vasto e la Pgs Vigor Don Bosco. Questa partnership è destinata a potenziare la valorizzazione dei giovani calciatori provenienti da tutta la città, promuovendo una politica di crescita e sviluppo del movimento giovanile.
«L’annuncio di questa collaborazione è particolarmente significativa in quanto rientra nella politica della Vastese Calcio di selezionare giovani calciatori provenienti dai settori giovanili della città, al fine di integrarli nella prima squadra. Quest’anno, con grande orgoglio, la società annovera diversi ragazzi di Vasto all’interno della squadra, dimostrando l’impegno concreto nel favorire l’inserimento di talenti locali». Lo scrivono in una nota congiunta le società Vastese, Virtus Vasto e PGS Vigor Don Bosco Vasto.
«Guardiamo con speranza al futuro, auspicando, altresì, che altre realtà giovanili dell’intero circondario si uniscano a noi in questa iniziativa. Crediamo che attraverso l’unità e la condivisione di risorse possiamo ottimizzare al massimo il potenziale calcistico del nostro territorio e fornire le giuste opportunità di crescita e sviluppo a un numero sempre maggiore di giovani promesse», si legge.
«La Vastese Calcio, la Virtus Vasto e la Pgs Vigor Don Bosco guardano con entusiasmo ed ottimismo a questa nuova fase di collaborazione, augurando a tutti i ragazzi, una stagione calcistica ricca di soddisfazioni», conclude la nota delle società.