VASTO – La Bacigalupo Vasto Marina U15 si prepara a vivere una nuova annata con un volto familiare alla guida tecnica. L’allenatore Nicola Giuliani, da anni legato alla società di Gianfranco Iammarino, è stato confermato in panchina per una nuova stagione calcistica. Originario di Casalbordino, Giuliani porta con sé un bagaglio di esperienza, e dopo l’ottima stagione precedente, è pronto a intraprendere una nuova avventura.
Ricostruire ex novo una rosa è stata una sfida difficile, ma il tecnico e la società hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione. Ai microfoni di Zonalocale, Giuliani ha sottolineato la caparbietà della dirigenza nel raggiungere un numero considerevole di tesserati.
«Abbiamo allestito un organico di grande qualità», ha dichiarato l’allenatore. «Inizialmente, partivamo con pochi elementi, ma i ragazzi hanno risposto in modo entusiastico agli open day che abbiamo organizzato. Ora possiamo vantare una rosa composta da ben 20 giovani talenti, pronti ad affrontare con determinazione il campionato regionale».
Riferendosi agli obiettivi stagionali, Giuliani ha spiegato: «Ogni anno, il nostro obiettivo primario è conquistare la Coppa Disciplina. Lo scorso anno provenivamo da un gruppo che avevamo costruito nelle stagioni precedenti. Quest’anno, invece, la squadra è completamente rinnovata, e stiamo ancora assemblando il gruppo. Nonostante le sfide che ci attendono, sono convinto che possiamo realizzare un ottimo lavoro. Ma replicare gli stessi risultati dell’anno precedente sarà un compito arduo».