FOSSACESIA – Sono cominciati i lavori di manutenzione straordinaria dei cordoli e del piano stradale in via della Pace. Gli interventi, che saranno eseguiti dalla ditta appaltatrice, dureranno circa 10 giorni. Le opere che riguardano la rotonda su via Marina sono stati possibili grazie all’accordo tra il Comune di Fossacesia ed EcoLan, che nelle vicinanze del cimitero comunale ha il suo centro di raccolta.
I mezzi della società, che ha la gestione e la raccolta dei rifiuti urbani a Fossacesia, percorrono quotidianamente quelle strade ed è anche nell’interesse di EcoLan usufruire di un manto stradale senza buche o con sbalzi causati dalle radici dei pini lì presenti. Chiaramente a giovarne saranno soprattutto i cittadini che potranno transitare agevolmente con le loro auto o a piedi.
«I lavori – hanno spiegato il sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, e l’assessore ai Lavori pubblici, Danilo Petragnani – non riguarderanno esclusivamente via della Pace. Verranno messi a posto i marciapiedi che da via Marina percorrono gli studenti che devono raggiungere il Villaggio degli studi e da quanti, soprattutto famiglie e bambini, che si recano al Parco Aldo Moro».