LANCIANO – La scena del padel italiano è in fermento e i Campionati Italiani Giovanili di Padel hanno dimostrato chiaramente perché. Quest’anno, il numero di partecipanti ha registrato un’importante crescita, quadruplicandosi rispetto all’edizione inaugurale ed evidenziando la popolarità di questo sport a livello giovanile. Ma tra il mare di talenti emergenti, è l’Abruzzo che ha rubato la scena con un risultato straordinario.
Al Winner Sport di Giudonia Montecelio (Roma), infatti, è stata la coppia Under 16 femminile Claudia Di Nicola (TennisLab SSD) e Luna Di Battista (ASD Rocca Padel), guidata dai maestri Laura Battistini e Luca Di Colli, a catturare l’attenzione.
Con determinazione, abilità e spirito combattivo, Di Nicola e Di Battista sono arrivare a giocarsi la finale contro il team campione d’Italia di categoria, Corso/Livioni.
Anche se si sono aggiudicate la medaglia d’argento, il risultato della coppia abruzzese è stato un vero trionfo per la regione ed una testimonianza della crescita del padel nel territorio.